Dispnea e difficolta a deglutire

salve tempo fa ho avuto palpitazioni e tacchicardia.. ho fatto le visite del caso è mi è stato detto che il cuore è apposto... ho diminuito il fumo e quei sintomi sono passati tranne alcune eccezioni.. nn pratico sport da cinque anni e fino a due settimane fa fumavo molto.. nn faccio niente dalla mattina alla sera da un bel pezzo... da un Po di tempo a riposo ovviamente in situazioni tranquille e rilassate senza preavviso accusò questi sintomi: dapprima un senso di pesantezza alla testa con vista danneggiata e mancanza di forze.. poi difficolta ad effettuare respiri profondi.. anche normalmente la respirazione ultimamente mi sembra più faticosa cob delle leggere fitte al costato destro dove oltre ad avere una piccola depressione..come se due costole fossero deformata leggermente e situate più all'interno rispetto alle altre.. un altro sintomo è lapancia che da disteso pulsa.. più raramente quando provo a deglutire succede come se la gola e i muscoli di essa si blocasero per poi dopo un colpo di tosse o un bicchiere d'acqua ritornare a funziona.. ho notato anche in certi caso dei problemi a camminare con eqilibrio..tempo fa ho fatto esame alla tiroide tutto ok esami del sangue tutto ok raggi con esito: polmoni ben espansione...nessun versamento pleurico e cuore nei limiti...se qualcuno mi potesse dare dei pareri vvisto che cercando su internet potrei avere tutto le malattie di questo mondo... :-):-) grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che abbia già parlato col medico curante, cosa Le ha detto?
Ha mai fatto una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve.. non ho ancora detto niente al medico.. per il problema che avevo riscontrato al cuore mifmiele fare un holter e vedendo tutto che era tutto apposto appartenenti due battiti mancanti e un episodio di bradicardiao disse che come mi era venuita se ne andava.. i sintomi che le ho descritto sono venuti fuori successivamente... se mi dice che è meglio che torni va bene.. domani pomeriggio vado.. gli chiedo di fare una visita neurologica? giusto prima ho sentito tipo delle scosse nelle mani..grazie della risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima si rivolga al Suo medico curante e veda cosa Le dirà, poi in base ai riscontri della visita Le consiglierà come e se proseguire l'iter diagnostico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
salve sono appena tornato dal medico che mi ha detto che il problema delle costole è fisologico mi ha ascoltato il cuore e i polmoni prima da seduto e poi da disteso..poi sempre da sdraiato mi ha fatto pressione con le mani in vari punti della pancia chiedendomi se in qualche punto sentivo dolore.. in punti avvertito e lui mi ha.detto che erano feci. in conclusione mi ha risposto che.nn ce alcun motivo per cui Garmin fare ulteriori esami... mi ha inoltre detto che è normale che avverto questi sintomi dopo anni di fumo e zero sport.. allora da cosa puo essere dovuto la dispnea e deglutizione difficile? ieri sera dopo mangiato ho cominciato a sudare e avvertito un forte dolore appena sotto lo sterno..stomaco credo.. che poi si è esteso alla spalla sinistra..che.dice?
[#5]
dopo
Utente
salve sono appena tornato dal medico che mi ha detto che il problema delle costole è fisologico mi ha ascoltato il cuore e i polmoni prima da seduto e poi da disteso..poi sempre da sdraiato mi ha fatto pressione con le mani in vari punti della pancia chiedendomi se in qualche punto sentivo dolore.. in punti avvertito e lui mi ha.detto che erano feci. in conclusione mi ha risposto che.nn ce alcun motivo per cui Garmin fare ulteriori esami... mi ha inoltre detto che è normale che avverto questi sintomi dopo anni di fumo e zero sport.. allora da cosa puo essere dovuto la dispnea e deglutizione difficile? ieri sera dopo mangiato ho cominciato a sudare e avvertito un forte dolore appena sotto lo sterno..stomaco credo.. che poi si è esteso alla spalla sinistra..che.dice?
[#6]
dopo
Utente
salve sono appena tornato dal medico che mi ha detto che il problema delle costole è fisologico mi ha ascoltato il cuore e i polmoni prima da seduto e poi da disteso..poi sempre da sdraiato mi ha fatto pressione con le mani in vari punti della pancia chiedendomi se in qualche punto sentivo dolore.. in punti avvertito e lui mi ha.detto che erano feci. in conclusione mi ha risposto che.nn ce alcun motivo per cui Garmin fare ulteriori esami... mi ha inoltre detto che è normale che avverto questi sintomi dopo anni di fumo e zero sport.. allora da cosa puo essere dovuto la dispnea e deglutizione difficile? ieri sera dopo mangiato ho cominciato a sudare e avvertito un forte dolore appena sotto lo sterno..stomaco credo.. che poi si è esteso alla spalla sinistra..che.dice?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe fare una visita neurologica ed una gastroenterologica per avere un quadro più chiaro. Le dico che è difficile a distanza dare consigli attendibili in un caso come questo. Consideri che anche una componente psicosomatica non sarebbe da escludere a priori. Ecco, inizierei con le due visite che Le ho già detto.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
salve.. per fare queste visite devo per forza passare attraverso il medico di base? .. grazie
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se le vuole fare col Servizio Sanitario Nazionale , sì, cioè con gli specialisti delle ASL o ospedalieri, altrimenti non occorre.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
mi scusi... nn le ho detto che.ormai è un mese e mezzo che.ho il naso chiuso..secondo me non è normale..
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si dovrebbe approfondire anche questo aspetto da un otorino.

Buon fine settimana
[#12]
dopo
Utente
mi scusi... nn le ho detto che.ormai è un mese e mezzo che.ho il naso chiuso..secondo me non è normale..
[#13]
dopo
Utente
mi scusi... nn le ho detto che.ormai è un mese e mezzo che.ho il naso chiuso..secondo me non è normale..
[#14]
dopo
Utente
mi scusi... nn le ho detto che.ormai è un mese e mezzo che.ho il naso chiuso..secondo me non è normale..
[#15]
dopo
Utente
mi scusi... nn le ho detto che.ormai è un mese e mezzo che.ho il naso chiuso..secondo me non è normale..
[#16]
dopo
Utente
mi scusi... nn le ho detto che.ormai è un mese e mezzo che.ho il naso chiuso..secondo me non è normale..
[#17]
dopo
Utente
mi scusi... nn le ho detto che.ormai è un mese e mezzo che.ho il naso chiuso..secondo me non è normale..
[#18]
dopo
Utente
salve, solo oggi sono riuscito ad andare dal medico che mi ha detto che l'esame neurologico non serve e mi ha prescritto invece un esame gastro palmer dopo che nella ultima settimana nn ho più dispnea ma exstrasistoli e sudorazione dopo i pasti.. secondo i sintomi cosa potrebbe esserci nello stomaco che non va? mi ha detto che lernia iattale è da escludere perché la notte dormo bene..boh