Dolori inguinali

Buongiorno, vorrei chiedervi alcune informazioni in merito a dei sintomi che mi sto portando dietro da un bel pò di tempo. Sto avvertendo fastidiosi dolori nella zona inguinale (prima sviluppatesi dal lato sinistro ora anche dal lato destro), palpitazioni e senso di bruciore che adesso si sono estesi anche lungo tutta la gamba sinistra. Tra l'altro circa una quindicina di giorni fa ho avvertito un forte dolore testicolare che in pratica non mi permetteva di alzarmi dal letto, ero in posizione distesa. Mi diletto a giocare a calcetto (non so se questo può interessare), quindi non ho idea se questi fastidi possano essere correlati in qualche modo all'attività sportiva. Grazie mille per la vostra disponibilità e cortesia. Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile, da questa postazione, confermare i suoi sospetti sul "calcetto"!

Comunque ora sarebbe opportuno anche interpellare un esperto urologo od andrologo e da lui, in diretta, ricevere le corrette indicazioni sia diagnostiche che terapeutiche.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, a causa dei dolori sopra citati, venerdì mattina sono andato al pronto soccorso... Li mi hanno mandato in ortopedia (ma non sarei dovuto andare da un urologo, bhoooo) e mi hanno riscontrato una pubalgia e in più "consigliato" di effettuare un'ecografia (ma non potevano farla loro visto che sono andato direttamente al pronto soccorso??? vabbè). Lei ritiene sia il caso di effettuare questa ecografia? Mi hanno consigliato riposo e antinfiammatori. Grazie per la cortesia. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente è stato visto da medico, laureato in medicina e chirurgia, che ha postulato una possibile diagnosi, indagini e terapie da seguire.

Da questa postazione non possiamo che dirle di seguire tutte le indicazioni ricevute, se corretta la diagnosi di "pubalgia" corrette sono anche le strategie consigliate per superare ed anche meglio capire il suo reale problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.