Ernia ietale

Buongiorno ieri ho effettuato una gastroscopia con il seguente esito:
Esofago con mucosa di colorito roseo,assenza di lesioni. Cardias incontinente per piccola ernia dello iatus, assenza di lesioni esofagitiche in atto.
Lo stomaco ha scarso ristagno chiaro,pliche di colorito roseo ben distensibili all'insufflazione, prive di lesioni.Angulus endoscopicamente indenne. Piloro pervio.bulboe mucosa duodenale nella norma. Test rapido per ricerca hp : negativo.
Il dottore mi ha prescritto pantecta 40 e obispax. ( avverto un senso di Corpo estraneo )
Ho capito che ho una piccola ernia ietale ma non ho capito come curarla, con il pantecta? Mi date qualche info sul referto e cosa secondo voi dovrei fare adesso? Grazie anticipatamente .
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La cura (farmaci e dieta) aè mirata alla riduzione del reflusso associato all' ernia , tenendo conto anche dei sintomi in base alle indicazioni che le dara' il suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma non capisco cosa mi vuol dire? Attualmente prendo pariet 20 una compressa la mattina. Io non avverto reflusso ma un senso di fastidio , come di corpo estraneo alla gola. Ciò che non comprendo e' se a suo parere solo il pariet e obispax va bene o devo integrarlo con altro. Mi permetto di chiedergliele questo per avere una ulteriore parere, visto che il mio fastidio non tende a finire.
In attesa di suo riscontro la ringrazio anticipatamente.