Polipo al colon

buona sera, vorrei chiedervi delle delucidazioni riguardo l'oggetto del messaggio. Qualche giorno fa sono stato in ospedale ha far visita ad una amica ricoverata,lei mi diceva che è stata operata per asportargli un polipo al colon, l'intervento è andato bene ma il dottore gli ha detto che a prescindere dall'esito della biopsia le verrà fatto un ciclo di chemioterapia, allorché io gli ho chiesto come mai la chemio se fino ad ora gli avevano detto che era tutto a posto, lei mi ha risposto dicendomi che il medico gli ha spiegato che un ciclo di chemio dopo l'intervento e normale si fa per una eventuale precauzione futura ,avendo la paziente 30 anni.il punto della mia richiesta è questo: E normale questa procedura in questi casi , oppure per adesso non gli stanno dicendo tutto? e cioè che il polipo era di natura maligna? Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Certamente una chemio terapia adiuvante si effettua sempre in caso di neoplasia!

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la cordiale risposta.