Esito esami feci

salve sono Valentina, vi scrivo per avere una lettura degli esami delle feci di mio padre, effettuate per vedere se è presente sangue nelle feci. il 24 gennaio deve fare la colonscopia per capire cosa ha che non va, visto che da un paio di mesi avverte dolori all'addome e al rene sinistro. da vari accertamenti è emerso che al rene sinistro ha diverse cisti, alla schiena diverse ernie e ispessimento del sigma con reticolazione dell'adipe periviscerale e linfonodo vicinale. gli esami del sangue accurati stanno bene. potete darmi un parere circa gli esami delle feci con esito:

ESITO VALORI NORMALI
esame 1: presente + - - - assente
esame 2: presente + - - - assente
esame 3: presente ++ - - assente

quale lettura date?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La ricerca del sangue occulto è positiva nei tre campioni. Per cui la colonscopia trova reale indicazione in considerazione della perdita microscopica di sangue.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio Dottore Felice, non ci rimane che aspettare il risultato della colonscopia che farà il 24 gennaio. speriamo bene. che Dio ci aiuti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilli e mi aggiorni.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
buonasera dott.re Felice,
sono contentissima di informarla che l'esito della colon è negativo a forme tumorali, hanno tolto un polipetto, e confermato una piccola intossicazione dell'intestino dovuta all'assunzione continua di farmaci per quattro mesi per vari problemi di salute. poichè i dolori di rene e addome persistono, è stato consigliato di fare un urografia con mezzo di contrasto, per capire bene come intervenire sul rene sinistro, nel quale sin dalla nascita è stata riscontrata una stenosi che pare sia la causa dei dolori al rene e all'addome.Gesù Cristo ha ascoltato le nostre preghiere. grazie Dottore per il sostegno e i chiarimenti che mi ha fornito. grazie di cuore da parte mia e della mia famiglia. cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È una bellissima notizia. Mi tenga pure a disposizione per future necessità.

Auguroni