Il morbo di crohn attraverso colonscopia e successiva biopsia

Buongiorno, mi è stato diagnosticato il morbo di crohn attraverso colonscopia e successiva biopsia.
Soffro di grande irregolarità intestinale (diarrea) da molti anni e tutti i gastroenterologi che ho incontrato hanno sempre liquidato la questione come un colon irritabile (nonostante mi avessero prescritto innumerevoli esami e farmaci).
Volevo quindi sapere se è possibile che Crohn e il colon irritabile siano entrambe presenti e come cambia la vita con il morbo di crohn e se è possibile stare meglio dai sintomi presenti curando Crohn!
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' possibile avere entrambe le patologie.

Il Morbo di Crohn è una malattia ad evoluzione stenosante e fistolizzante dell'intestino (tenue soprattutto) e può dare malassorbimento e malnutrizione,
chiaramente ogni paziente fa storia a sè ed un quadro corretto può fornirglielo il suo gastroenterologo di fiducia.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it