Referto biopsia giunzione esofago-gastrica

Egr. dott. le riporto l'esito della biopsia effettuata a mio figlio di anni 39.
"Frustoli di mucosa esofagea con intensi fenomeni di acantosi, papillomatosi epiteliale con edema, e flogosi subacuta e cronica del corion, cui si associano focolai di metaplasia intestinale. Follow-up."
Potrebbe, gentilmente esprimere il Suo parere sulla gravità e cura di quanto diagnosticato?.
La ringrazio anticipatamente e le invio un cordiale saluto.
Laura Capozza
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si parla di uno stato infiammatorio (sembra cronico) dell'esofago distale. Bisogna peró avere la trascrizione della gastroscopia in modo da dare il giusto rilevo alla metaplasia intestinale. Quali sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)