Problemi gastrointestinali

Buon pomeriggio,
sto assumendo, sotto controllo medico, Pantoprazolo (per acidità di stomaco) e Duspatal 200 mg mattino e sera in quanto persiste una diarrea alternata a stipsi dal mese di Ottobre, che non è passata nemmeno dopo una cura di 1 mese di Debridat.
Mi sto sottoponendo ad una serie di accertamenti: per ora il risultato del Breath Test al lattosio è positivo. Sono in attesa di quello per il Lattulosio e delle colture fecale.
Il gastroenterologo mi ha anche prescritto una dieta senza lattosio, glutine e fibre, carne e pesce in bianco, ai ferri, al vapore. Ho un dubbio: è normale che dopo 14 giorni di assunzione dei farmaci suddetti e la dieta, non mi sia ancora normalizzata a livello intestinale? Tra il pesce indicato nella dieta posso inculedere anche molluschi e crostacei?
Ringrazio per la collaborazione e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I crostacei sono più a rischio in caso di problemi intestinali. Per il resto credo che debba attendere per un riscontro della terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto.
Cordialmente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.