Esito gastroscopia

Salve, sono appena stata a fare la gastroscopia e sul foglio dell' esito c'è scritto quanto segue:

Esame condotto fino in D2. Esofago di calibro, motilità regolari, superficie mucosa con erosioni non confluenti inferiori a 5 mm a livello distale.
Linea zeta posta a 37 cm dagli incisivi. Cardias beante.
Tale reperto è confermato anche dalla retroversione gastrica.
Stomaco plastico, lago fundico biliare, superficie mucosa con alcune erosioni all' antro. Si eseguono biopsie gastriche multiple per staging istologico e per ricerca H.P.
Pliche ben distendibili con l' insufflazione.
Piloro beante superabile, bulbo duodenale plastico, superficie mucosa regolare.
Nulla al secondo duodeno, papilla di Vater protrudente per quanto possibile visualizzare con strumento a visione frontale.

CONCLUSIONI: Esofagite distale erosiva di grado A, secondo Los Angeles; cardias beante; gastropatia non atrofica.

Volevo sapere se è possibile in parole semplici che cosa ho. Ringrazio per l' attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha lo stomaco e l' esofago un po' infiammati per la presenza eccessiva di acido.Nulla di grave, con adeguata terapia si cura. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ho appena ritirato gli esiti della biopsia che ho fatto con la gastroscopia. L' esito dice:

Polipo cistico del corpo fondo; coesiste frammento di mucosa gastrica del corpo esente da lesioni significative. Assenza di Helicobacter pylori.

Devo preoccuparmi? Si può curare tramite terapia o bisogna operare?

Saluti
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ottimo. Nessun problema direi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
E per quanto riguarda il polipo cistico? Cosa vuol dire?