Polipo gastrico ed erosioni -cambio cura

Egregio Dottore sono affetta da Malattia di Behcet e soffro di vari problemi intestinali, ma ultimamente gastrici con dolori, forti eruttazioni e acidità. Ho effettuato una gastoscopia e nell'esame istologico come diagnosi c'è scritto verosimile polipo fundico. Inoltre all'esame sono state riscontrate piccole erosioni e infiammazione. Negativo Helicobacter. Mi sono recata da un Gastroenterologo ad Aviano (e quindi penso proprio competente) anche per escludere forme tumorali e lo Specialista mi ha cambiato la cura da Lucen 40 a Famotidina 40 x 2. Il mio medico ha avuto molte molte resistenze a prescriverlo, ma siccome i dolori forti permanevano si è convinto. Ora i dolori sono passati con la nuova cura, ma mi rimane acidità e reflusso. Se assumo anche Gaviscon debbo dire che sto meglio. Secondo Lei dottore debbo rifare un'altra visita gastroenterologica o posso aspettare qualche tempo per vedere se la cura fa maggiore effetto?Grazie mille ed attendo una Sua cortese risposta. Giovanna
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non ci ha riferito se la gastroscopia ha rilevato possibile reflusso esofageo. In tal caso certamente l'antiacido che sta assumendo è corretto. Inoltre potrebbe ,in accordo col curante, usare dei procinetici per aiutare lo svuotamento gastrico.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Si soffro di reflusso. Comunque ora secondo i sintomi sono migliorata.