Reflusso duadeno gastro esofageo

Buon giorno,
Sono ormai 8 anni che soffro di reflusso ho preso diversi farmaci ma sono stati del tutto inefficaci, anzi farmaci come il nexium mi irritano l'intestino.
ho fatto tutti gli esami necessari come radiografie con il liquido di contrasto, gastroscopia e vari esami del sangue per escludere helicobacter o celiachia ecc.. tutti negativi) e il risultato era incontinenza cardiale. però non c'erano segni di un esofagite grave non c'erano lesioni ne allo stomaco e ne all'esofago. l'ultimo fatto è la manometria +la phmetria delle 24 ore... e i risultati sono stati che ho un incoordinazione del cardias del 70% ( dove dovrebbe essere superiore del 80%).e poi è venuto fuori che ho un esposizione acida del 2% ( quando nella norma dovrebbe essere sotto 1,2%) e ho 118 reflussi di cui la maggior parte sono non acidi, ( nella norma dovrebbero essere al di sotto di 74). visto che le medicine sono del tutto inutili un operazione potrebbe essere risolutiva?
l'ultima terapia che ho fatto è con ripal gel e ranidil, poi cambiata in peridon e ripal gel ma del ttto inefficaci anzi la nausea si è intensificata con crampi allo stomaco
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Cosa intende per <<mi irritano l'intestino>>?
A parte la nausea quali sintomi ha?
Mette in pratica le norme igienico-alimentari antireflusso?
Nel suo racconto non si evincono indicazioni per una plastica antireflusso.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Allora come sintomi, ho pesantezza di stomaco dopo aver mangiato, poi ho sempre catarro in gola( l'otorino ha detto che era salivaccia che torna dallo stomaco), poi nausea, continue eruttazzioni sopratutto dopo mangiato, e poi è come se sentissi una continua fermentazone nello stomaco, poi mi sembra di dover vomitare sopratutto quando sono pieno...e mi sento sempre i gusti del cibo in bocca...anche uno o due ore dopo i pasti...

per quanto riguarda le reazioni ai farmici ho avuto episodi di diarrea...

le posso assicurare che anche se mi tengo a dieta stretta non migliora la situazione, ho perso 4 kg tenendomi a dieta, ho eliminato latte glutine arance cioccolato, peproncino, aglio , cipolle, mangio praticamente solo carne bianca, al mattino bevo molto spesso la camomilla, ma nulla...non bevo bevande gasate e super alcolici, giusto un bicchiere di vino in compagnia ma saltuariamente.. ho alzato la testiera del letto.. non so cos'altro potrei fare
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono tutti sintomi da reflusso gastroesofageo,
probabilmente con un ritardato svuotamento gastrico,
potrebbe giovarsi quindi del binomio procinetico+antisecretivo e del rispetto integrale delle norme antireflusso,
ma lo specialista competente, per un corretto inquadramento, è il gastroenterologo e non l'otorino.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ho già provato peridon, ripal gel..ecc.. niente di niente.. sono stato da diversi gastroenterologi, l'otorino ha solo confermato che il catarro che sento in gola non arriva dai polmoni ma dallo stomaco...la phmetria l'ho fatta qualche settimana fa.. le medicine no mi fanno nulla anzi mi fanno stare peggio. mi fanno sentire più stanco e la sera mi addormento difficilmente se le prendo... cmq mi interessava sapere per una possibile operazione ma se cmq non la trova necessario la ringrazio...anche perchè i farmaci li ho praticamnete provati tutti dal omeprazolo, nexium, ranitidina peridon debridat, motiliex, gaviscom, gastrotuss, riopal gel... ma sono stati dei pessimi pagliativi...