Tosse secca

Salve, da circa 2 mesi sono afflitta da una fastidiosa tosse secca con solletico allo sterno. Da circa 3 settimane è comparso anche qualche dolore allo stomaco, sono andata dal mio medico che inizialmente mi ha detto si trattava di tosse allergica e mi ha dato degli antistaminici ma visto che nn passava ha presupposto che si trattasse di reflusso e da 10 giorni prendo degli inibitori di pompa e gaviscon 3 volte al giorno. La tosse non peggiora e non migliora, il dolore allo stomaco pero' è scomparso. Ho come l'impressione di stare meglio quando sono in posizione supina e la notte riposo tranquillamente senza fare tosse o avere fastidi. Non fumo e faccio sport da anni e durante l'allenamento aerobico nn avvertoalcun problema, ma ho sempredi tanto in tanto questi colpetti di tosse fastidiosi. Il medico durante la visita dice che i polmoni espandono bene e nn c'è niente che non va. Non sono dimagrita e il mio appetito è invariato. Ho paura di fare ulteriori indagini, in quanto tempo dovrebbe risolversi questa tosse se fosse causata da reflusso? Grazie 1000
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe realmente trattarsi di un reflusso gastroesofageo. Continui pure con la terapia in atto e chieda una vista gastroenterologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)