Problemi di stomaco cronici

Gentili Dottori,
mia madre soffre ormai da anni di disturbi cronici allo stomaco.Anni di cure inutili che non hanno risolto nulla. I sintomi che porta sono dolori addominali e spesso senso di nausea. Inoltre soffre da tempo di stipsi. Tre anni fa ha fatto tutte le analisi del caso ma forse non ha approfondito bene. Il mio dubbio , scongiurando ogni possibilità grave, è che abbia un batterio depositato nello stomaco. A tal proposito non ha mai effettuato esami batteriologici. Potete consigliarmi tutti gli esami necessari che possano far luce , una volta per tutte, ai problemi di mia madre?
grazie.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gentile amica, fermo restando, che per una diagnosi è necessaria una visita specialistica, le posso dire quanto segue:
Lo stomaco può ospitare il batterio "helicobacter pylori" che può generare vari sintomi.
Può, prima della visita gastroenterologica, far eseguire a sua madre un Breath Test all'urea che si utilizza per la diagnosi di infezione da HP.
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta immediata. La terrò informata.