Una gastroscopia,questi sintomi possono essere associati ad un ernia iatale

salve ho 22 anni e da circa 4-5 anni soffro di forti bruciori di stomaco, nell'ultimo periodo però ho difficoltà a digerire e mi si gonfia spesso lo stomaco dopo i pasti. ho iniziato una cura di omeprazolo e sucralfato per una sospetta gastrite cronica. oltre tutto negli ultimi 3 giorno ho delle extrasistoli praticamente tutto il giorno. (le extrasistole le ho sempre avute ma ad intermittenza alcune volte non si presentavano per mesi) non ho ancora fatto una gastroscopia,questi sintomi possono essere associati ad un ernia iatale? inoltre sono preoccupato perchè pochi giorni fa mio fratello (28 anni) ha avuto una fibrillazione atriale e pare sia dovuta a problemi allo stomaco...non vorrei trovarmi nella sua stessa situazione. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, è possibile, direri di fare la gastroscopia senza preoccuparsi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva. Secondo lei ci possono essere anche altre possibilità?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente è necessaria anche una valutazione cardiologica se non gia' eseguita.
[#4]
dopo
Utente
No intendevo per quanto riguarda lo stomaco. Poi nella vita ho fatto molti esami al cuore anche sotto sforzo sono sempre risultati negativi. Nel caso avessi l'ernia è molto rischiosa per il cuore? E non potrò più bere alcol per tutta la vita? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Perfetto. No, direi che è l' ipotesi piu' verosimile, non è molto rischiosa e gli alcolici non sono proibiti. Prego.