Dolori stomaco

Gen tili dottori,
circa 12 gironi fa di notte, ho accusato forti dolori tipo crampi (contrazioni) che vanno e vengono allo stomaco in primis ho preso della camomilla e 2 compresse di Maalox riuscendo a calmare i sintomi, il curante mi ha visitato la mattina successiva e mi ha dato una cura con Buscopan e Maalox per 5/6 giorni.
Non ho avvertito bruciori ne rigurgito, solo un gran movimento abbastanza rumoroso di liquidi in tutto l’addome. Premetto che mangio molto di sera.
Nei gg successivi ho seguito una alimentazione leggera rigorosamente controllata, avvertendo sensazione di sazietà dopo i pasti e leggeri doloretti allo stomaco + sul lato sinistro appena dopo mangiato, questi doloretti li ho avvertiti anche lontano dai pasti 2/3 ore dopo (diciamo tra un pasto e l’altro).
Dietro indicazione del curante ho effettuato una ecografia completa all’addome dove non risultato nulla di rilevante, anzi l’ecografo mi ha
Confermato che le cause sono prettamente allo stomaco. Rivado dal curante gli faccio vedere l’eco e mi dice di continuare a prendere Maalox in aggiunta a Debridat per altri 5/6 giorni.
Oggi a distanza di 12 giorni sto decisamente bene non avverto dolori, consumo pasti + consoni e controllati anche se ieri sera subito appena cenato ho avuto una leggera sensazione di sazietà, che è passata in 10/15 minuti.
Vorrei in vs parere in merito.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I disturbi potrebbero essere stati causati da una infiammazione gastrointestinale magari di origine virale. Direi che se la situazione sta rientrando nella normalità non è il caso di fare approfondimenti diagnostici.

Dr. Roberto Rossi