Impossibilità ad evacuare

Gentili Dottori,
mi si è presentato innanzi questo problema nonostante non siano assolutanente cambiate le mie abitudini alimentari.L'unica cosa che posso segnalare,è che a causa di un leggero stato ansioso,sto a letto senza scendere e fare alcun movimento da più o meno gli stessi giorni il quale non evacuo -ma,nella mia ignoranza,non vi vedo correlazioni-

Sono molto preoccupato perché nonostante gli sforzi il problema persiste.Purtroppo non posso nemmeno consultare un medico a causa di un cambio di residenza.Volevo chiederVi se lo stesso è indispensabile e il problema è serio,oppure se si possono tentare prima altri rimedi (online ne ho visti tanti) tutti molto semplici.

Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sua mancaza di movimento ne è la causa. Dovrebbe fare qualcosa in tal senso.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)