Feci verde scuro

Salve dottori ho 24 anni soffro di colite spastica , ibs
Da qualche giorno faccio le feci sul verde scuro ieri ho avuto episodi di semi diarrea con feci molto molli
Comunque in qst gg sto mangiando spinaci e fagiolini a cena ma da due tre gg nn li mangiavo gia piu quando si e verificata la colorazione delle feci verdi ... Leggero dolore alla schiena e alle gambe
Il mio curante ha detto che e influenza mi ha prescritto normix tre vlt al gg e dicoflor
Io sn seriamente preoccupato.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si preoccupi, si tratta sempre del suo noto colon irritabile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta e ne approfitto per chiedere un altro quesito.
Ieri sera ho mangiato una pizza e subito dopo sono dovuto correre in bagno in realta mi sta capitando d qualche giorno le feci sono molli ma di colore normale sul biondo proprio di tipo colitico
Oggi pero ho notato sulle feci delle macchioline piccolissime di sangue rosso vivo .... Possono essere causate dagli sforzi di questi giorni per andare in bagno insomma ragadi o cose del genere sulla carta igienica non ci stava nulla. Non e' la prima volta che capita .... Devo preoccuparmi seriamente ?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve preoccuparsi,
ma farsi visitare dal suo medico.