Spasmi intestinali?

Salve ho 21 anni e soffro da qualche mese di colon irritabile (cosi mi han detto...) sarei asintomatico, avendo fatto un solo esame completo del sangue (tutto normale) non capisco questa diagnosi cosi precoce, ma va bene.

Ho trovato la regolarità tutti i giorni per andare in bagno ma da quando sofffro di IBS defeco sempre con feci molli, disfate, mal formate e brutte.

è normale?

seconda domanda:

di mattina mi sono alzato e come normalmente faccio mangio kiwi e defeco, dopo essermi alzato ho provato un dolore dopo qualche minuto alla parte DESTRA SOTTO LA COSTOLA, un dolore simile a quando fa male la milza, si è attenuato riposando un ora in più, facendo qualche massaggino.

Può essere il colon che si è contorto? se si devo farmi vedere?
oppure è una semplice posizione sbagliata nel dormire che mi ha fatto "aggrovigliare" qualche nervo?

gentilissimi, buona giornata, aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<da quando sofffro di IBS defeco sempre con feci molli, disfate, mal formate e brutte.>>

... questo è colon irritabile,
il meteorismo ed i conseguenti spasmi intestinali danno dolore.

Nessun <<aggrovigliamento>>!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it