Eccesso di aria e colon irritabile

Salve, io da molto tempo soffro di colon irritabile. Ho fatto molte visite dal mio gastroenterologo di fiducia e mi ha detto che la problematica è dovuta a fattori stressanti e psicologici. Infatti feci anche una gastroscopia e risultò tutto normale. Ebbene all''inizio il dottore mi diede un antidepressivo (laroxyl) ma nessun risultato. Poi provai Teret, un integratore, e tutto iniziò a risolversi. Il dottore mi disse di riprenderlo in caso ritornassero i dolori addominali. Ebbene dopo un lungo periodo, il teret ha iniziato a non dare più risultati e ho provato su consiglio di un amica la valeriana. Con l''integratore di valeriana, sono scomparsi i crampi addominali che avvertivo ogni mattina (perchè i dolori e l''aria li ho sempre avvertiti solo la mattina appena svegliatomi). L''aria nella pancia però è rimasta e non sono mai riuscito ad eliminarla. Secondo voi potrei provare qualche rimedio omeopatico contenente valeriana, passiflora o biancospino? Cosa mi consigliate? Saluti,

Emanuele
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha utilizzato il Simeticone?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
No mai utilizzato! Lo trovo facilmente in Farmacia? Per quanto tempo posso assumerlo? Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo trova senz'altro,