Strane sensazioni ed uso di ecstasy

Salve Dottori...sono davvero disperata e nessuno sembra prendermi sul serio.
Ho 28 anni ...ho sempre sofferto di ansia, all'età di 21 anni x un anno ho fatto uso di mdma... e dopo ne ho fatto uso solo altre 2 volte di cui uno l'anno scorso.Da settembre ho incominciato ad avere problemi onicomicosi,candida,intestino irritabile,e dolori muscolari.Fino adarrivare ad una sciatalgia che non passava... il mese scorso 12 aprile ho avuto come una scossa in testa... e da allora dormo e sogno sempre come se nn riposassi,ho difficoltà ad andare in bagno... etc.. so che l'uso di mdma può danneggiate la serotonina... ma quest ultima può finire?Il mio umore nn torna normale aiutatemi.vi prego rispondete
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
L'unico consiglio che le posso dare è quello di consultare uno specialista in psichiatria, che sulla base della sua storia clinica e della visita potrà darle delle indicazioni. I suoi disturbi possono essere indipendenti dall'assunzione di sostanze, ma in ogni caso vanno valutati e curati, se occorre. Fare ipotesi astratte non porta da nessuna parte e intanto lei continua a stare male.

Franca Scapellato

[#2]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Genile utente,
nella sua richiesta fa riferimento a svariate patologie,che,forse,in una visione olistica della medicina potrebbero avere anche una correlazione fra di loro.Indubbiamente penso che la sua situazione meriti comunque di essere valutata dal punto di vista medico specialistico.Solo infatti una visita dal vivo può cominciare a far luce su quanto le sta accadendo,e su eventuali correlazioni con le precedenti assunzioni di sostanze psicoattive.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimi... potete togliermi un solo dubbio se davvero ci fossero dei danni ai neurotrasmettitori del cervello ,c'è un esame per verificarlo?
[#4]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Non ci sono esami specifici, ad es la risonanza magnetica cerebrale non indaga su questi aspetti, e neppure l'elettroencefalogramma, per cui gli esami possibili sono sulle funzioni: memoria, attenzione, capacità di calcolo e di ragionamento, cioè test neuropsicologici.
Dal momento che però non riferisce alterazioni di rilievo se non quelle dettate dall'ansia, e non credo abbia effettuato test in precedenza, cioè prima di assumere sostanze, non si potrebbe dire se c'è stato un peggioramento neppure dopo questi esami (che sono a pagamento).
Il mio consiglio è: lasci perdere le indagini sul passato e si concentri su come può recuperare un benessere psicologico ora.