Vari sintomi

Salve, vorrei un consiglio
Da un mesetto mi si presentano vari sintomi con dolori molto acuti:
--attacchi gastro intestinali che partono dalla bocca dello stomaco, mi durano 4/5 ore mi distruggono stomaco ed intestino e poi dopo aver passato l intera nottata al bagno si placano lasciandomi distrutta. Si presentano solo di notte e non tutte le notti ma ogni 2/3 notti
-- mal di testa allucinanti che durano 2 /3 giorni soprattutto parte dx , dandomi noia noia tutto compreso luce e rumori , si manifestano ogni 10 gg piu o meno
-- problema respiratorio come se avessi un masso nel petto sensazione di soffocamento , alternato a fitte dolorose.

Naturalmente ho fatto molti esami ma tutto negativo: ecocardigramma, analisi del sangue, raggi al torace, gastroscopia, colonscopia

mi accadde anche tre anni fa e l unica cosa che mi risolse il problema furono delle sedute di ago puntura.
ora mi hanno prescrtitto EN goccie .
Ho un po di paura ad iniziare questa cura.
Chiedo a voi cosa mi consigliate??
Graziee mille
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 50
Gentile utente,
una sintomatologia così importante per la sua qualità di vita,ma nel contempo molto varia e aspecifica penso richieda di essere presa in carico da un suo medico di fiducia che non si arrenda alle prime risposte negative,ma che si incarichi di indagare a 360 gradi in una visione completa del suo essere.Alterazioni di tipo emotivo,metabolico,neuro-ormonale ecc.ecc.potrebbero intersecarsi in maniera complessa dandole uno stato di sofferenza che risulta difficile da inquadrare in una diagnosi codificata.
Per quanto concerne l'uso del farmaco da lei citato,non è chiaro chi lo abbia prescritto,ne secondo quale criterio.Mi rifaccio quindi a quanto sopra detto,vale a dire,che innanzi tutto è importante un più preciso inquadramento della sua situazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani