Dolore al basso ventre

Soffro da 2 mesi ca.di algie in zona fosse iliache/ sovrapubale che,ad es.,stando seduto o a letto,finsce quasi x scomparire.Affetto da sindrome colon irrit.,ernia inguino scrotale Dx e punta di ernia SxColonscopia eff.5 anni fa,negativa..Mi sto curando per intestino irritabile con ferm.lattici,enzimi digestivi,Lexil, ma mi sorge il dubbio che il disturbo sia legato sopratt.all'ernia e che, quindi,debbo affrettare l'intervento se voglio risolvere il problema.Porto mutande contenitive:
Forte presenza di meteorismo intestinale che farebbe anche pensare alla concomitanza delle due patologie.Che ne pensate?
Grazie e cordialita'
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Gentile utente, credo proprio che non possiamo esserle di aiuto con il consulto on line in questo caso. Infatti è necessaria una valutazione diretta per una precisa diagnosi di natura del dolore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente,la valutazione diretta e' indispensabile ma con molta probabilità il tutto dipende dalla patologia erniaria che in posizione distesa diminuisce di intensità'.Del resto entrambe,ma almeno l'inguinoscrotale andrebbe operata.Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in chirurgia