Pancia gonfia aria e diarrea

Buonasera,
Da due giorni verso sera accuso un forte dolore di stomaco con una sensazione di puntura di spilli e pancia dura.
Questo mi capita sempre ad allenamento ma non essendo fuori ma in palestra c'è anche relativamente caldo.
Ieri sera si è risolto con un the caldo mentre stasera passato il mal di stomaco ho avuto la diarrea.
Ho preso un enterogermina e spero domani che il problema non si ripresenti, da cosa può essere causato?
Grazie dell'attenzione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo si presenta con frequenza, e d è legato ai momenti di allenamento, potrebbe essere collegato a un'alimentazione non idonea prima dell'attività fisica o ad un fattore di forte tensione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)