Fitte, meteorismo, diarrea

Salve, ho 24 anni e dal mese di ottobre del 2012 (quindi da pochissimo) mi son reso conto per la prima volta di avere un problema che reputo nervoso. Ero ad un corso di formazione ed ogni quarto d'ora mi alzavo per mal di pancia...dopo circa un ora scappo in bagno e vado a diarrea...ma nonostante lo "scarico", ho continuato ad avere dolori di pancia finchè, tornando a casa, si è calmato nel giro di qualche ora. Successivamente mi è capitato qualche volta uscendo con amici di dovermi allontanare da essi perchè mi sentivo in imbarazzo semmai fosse uscita "aria" o altro. Da quel maledetto ottobre, tutte le volte che mi trovo in situazioni a disagio, mi viene questo problema dove mi si irrigidisce la parte della pancia molto al di sotto dell'ombelico (suppongo colon) e mi viene questo stimolo di andare di corpo. Ho fatto una cura di debridat, poi antispasmina colica forte, poi attualmente debrum...ma assolutamente nulla.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi, come avrà capito, sono compatibili un colon irritabile. Non è facile il suo trattamento e solitamente vengono impiegati dei farmaci per controllare i sintomi. Ne parli con un gastroenterologo per una terapia idonea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)