Sospensione pantoprazolo e sputo sangue

Buongiorno,
ho sospeso da 3 giorni il pantoprazolo per gastroscopia da fare il 15 febbraio al San raffaele, ma sputo sangue al momento di lavare i denti (dentista e otorino confermano tutto a posto) sia strisce e ora anche a grumetti rossi. Si associa bruciore gola, dolore costole destre, sterno, feci gialle con puntini neri e dolore addome.
E' inoltre aumentato muco bianco dal naso (ho ipertrofia turbinati e setto deviato), sangue naso e a volte mano sinistra blu e dolore cuore. Il dolore è anche dietro costole a destra.
In pronto soccorso non fanno gastroscopia, è meglio riprenda il farmaco o falsifico poi l'esame? Sto già assumendo Gaviscon ma inutile.
sono pallida e senza forze... cosa faccio?

A milano impossibile ottenere gastroscopia al volo in pronto soccorso. Per feci gialle e dolori devo fare giovedì tutti i controlli della celiachia che comprendono funzionalità renale, epatica, elettroforesi, colesterolo, ferro, ecc ecc. Sono 40 provette, rischio ko dato già debole per cicli di 15 giorni emorragici + sangue gola.
Colgo l'occasione per chiedere - dovendo far calproctina fecale, parassiti e analisi feci - come faccio a conservarle dato che ho 2 ore metro e bus per ospedale + tutta l'attesa al laboratorio per avere risultati validi.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Vada subito in pronto soccorso.Verra' fatto tutti il necessario.Se indicata,la gastroscopia urgente e' ovunque eseguita.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
A dire il vero il medico dice che è normale reflusso + esofagite, di fare il 7 le analisi normalmente e resistere.

Ci provo, ma sono ansiosa e vedere sangue mi spaventa. La ntte nessun sintomo. Conferma reflusso /esofagite? Per helicobacter servono comunque 15 giorni senza ipp per cui detto lo fa chi ha ulcera e posso devo farlo anche io. Concorda?

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente,

confermo quanto le ha detto il dott Favara. Le gastroscopie in urgenza, se sono realmente indicate, vengono eseguite. Non mi risulta che nel nostro ospedale, come in altri Centri di Milano, rifiutino pazienti con indicazione all'esame.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No.se vede sangue vada in pronto soccorso.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Va bene, ma lo vedevo anche a dicembre. Ho fatto la visita otorino in pronto soccorso e rinoscopia e poi mandata a casa con consiglio gaviscon. Poi mio gastroenterologo in Friuli detto pantoprazolo e ora sospendere per ricerca dato che 1 mese a 40 + 1 mese a 20 inutile.
Vedo sangue solo sputando lavando denti, se non sforzo /sputo nulla.

Ora alle 11 vedo medico base e sento se mi fa carta urgente
Non ho vene e pronto soccorso fanno solo emocromo che sempre a posto

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dato che il sangue dal naso ce l'ho con muco bianco giallo da aprile e a parte ipertrofia dei turbinati inferiori, rinite allergica (acari e tutti pollini) e risonanza con

RM Encefalo
Esame eseguito con sezioni assiali, coronali e sagittali T1 e T2 pesate e in DWI.
Modesto, diffuso ampliamento dei solchi corticali telencefalici.. Nei limiti di norma le cisterne alla base.
Ampliamento del terzo ventricolo e dei ventricoli laterali.
Parziale riduzione di dimensioni dell'acquedotto di silvio, che appare pervio.
Piccole cisti retrocerebellare mediana.
Rare, minime ipertensità T2, intrassiali di aspetto stabilizzato, in prossimità del corno frontale del ventricolo laterale sinistro e nelle corone radiate.

Conclusioni: stenosi parziale dell'acquedotto di Silvio, modesta dilatazione del terzo ventricolo e dei ventricoli laterali senza evidenti segni di tensione.

ma no sinusite e fatto anche raggi, non può essre che dal naso scenda in gola? o ferita in gola che prude? già a dicembre rinoscopia e visita laringe, gola rossa ma nulla.

Febbre a 37 max 37.3 la sera. Ansia e feci gialle formate da colon irritabile?
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Infatti ero a anticipar gastro a venerdì dato che sputo sangue vivo e non arrivo al 15.
Feci gialle fda insufficienza pancreatica mi hanno dato Creon 100000 2 cp di dopo pranzo e cena.
Questoi gli esami (l'emoglobina è scesa a 12.8!!! dopo 2 cicli o per stomaco?) Ho dolori a tutte le ossa, freddo, bianca e muscoli che tremano.E detto no lattosio oltre che glutine, A eco e lastra continua non vedersi pancreas e ovaie per meteorismo, scrocchiamo tutte ossa e mal di schiena. Detto sangue alte vie respiratorie si vedrà con gastro.
Dopo solo 2 cp feci più scure ma con aree/macchie nere. Ho l'ulcera? dato panto 80 fino a gastroscopia. Ho tanta paura, cosa vuol dire insufficienza pancreatica autoimmune.

Pressione 90-140
Bianchi 5.1 (4.8 - 10.8)
Rossi 4.58 (4.2 - 5.4)
Emoglobina 12.8 (12 - 16)
Ematocrito 40.1 (37 - 47)
MCV 87.6 (81 -99)
MCH 27.9 (27 - 34
MCHC 31.9 (31- 36)
RDW 13.1 (11.5 - 14.5)
Piastrine 233 (130 - 400)
MPV 10.8 (9.1- 12.5)
Glucosio 91 a digiuno (60 -100)
Creatinina 0,67 (0.5 - 1.1)
Bilirubina indiretta 0.37 (0.01 - 0.8)
Fosfatasi alcalina 55 (33-98)
Bilirubina totale 0.56 (0.1 - 1)
Bilirubina diretta 0,19 (0,01 - 0,25)
Sodio 138 (135 - 148)
Potassio 3.87 (3.5 - 5)
Calcio 2.43 (2.1 - 2,6)
Amilasi 41 (28-100)
Creatinfosfochinasi 71 (20 - 170)
Aspartato aminotransferasi 15 (5 - 33)
Alanina aminotransferasi 16 (6 - 41)
Gammaglutamiltransferasi 19 (6-40)
Latticodeidrogenasi 96 (125 - 220) +
PCR 1.8
Urine
giallo paglierino
limpido
ph 6.5
peso 1015
0 tutto il resto

Crollata emoglobina sodio, potassio causa gastrite esofagite da reflusso?

Grazie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentile utente non è consentito condurre due consulti sullo stesso argomento.

Considero chiusi entrambi i consulti.

Cordialmente

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/328107-emorroidi-colon-irritabile-ciclo.html

[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Esito gastro: lieve flogosi cronica +1 antro e corpo. No Helicobacter... dovuto al prendere panto 40 - 80mg fino la sera prima? Da quindici giorni non prendo nulla e tornati dolore costole e sangue... continuo a dimagrire... anche anemia da gastrite?
Grazie!
PS: una cosa cronica... come passa? Da stress?