Gamma gt alterata

Salve, ho prelevato oggi esami del sangue effettuati 2 gg fa
Sono molto preoccupata sui valori della gamma GT (138) valori riferimento donne fino a 30
transaminasi ALT (64) v.r. fino a 28
colesterolo totale (303) v.r. fino a 200
colesterolo HDL (104) v.r. donne >65
bilirubina totale 0,63 v.r. fino 1,20
bilirubina diretta 0,15 v.r.fino a 0,30
bilirubina indiretta 0,48 v.r. fino a 0,90

Quale puo' essere il problema ?? bevo vino ai pasti , non fumo, mangio latticini , dolci ....
assumo la pillola x la pressione cotareg160 12,5
laroxyl gocce da un mese circa
un mese fa ho assunto antidolorifici x cefalea x sei gg (moment) prima e poi ultimi 2 gg toradol gocce
La ringrazio x la risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le gamma GT sono enzimi alcool indotti. Pertanto eviti assolutamente l'assunzione di alcol per due mesi e li ricontrolli.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie , lei reputa se devo fare un ecografia al fegato ??
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non direi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
GRAZIE !!!!!