Esami fegato

Buongiorno mi è stato diagnosticato un angioma piccolo al fegato il medico mi ha dato da fare i seguenti esami del sangue bilirubina, ggt, ast, alp, alt vorrei sapere se questi esami fossero nella norma non ci sarebbe il bisogno di fare anche l 'alfa feto proteina perchè ho letto che è un esame importante ma il dottore non me l'ha prescritto grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, l'angioma è una malformazione vascolare benigna del fegato, credo che le analisi che le ha suggerito il collega rientrino in un discorso più ampio di controllo perchè altrimenti non ce ne sarebbe bisogno, a tal proposito anche l'alfa feto proteina non ha senso eseguirla.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore ma se ci fosse un problema al fegato si vedrebbe già con gli esami prescitti? Voglio dire l'alfa feto proteina è un esame che si fa se i valori degli altri esami non sono nella norma? Grazie ancora
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
eventualmente si

saluti