Salute del mio fegato

Salve,
vorrei controllare lo stato di salute del mio fegato. A quali controlli dovrei sottopormi? Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la valutazione dello stato di salute passa innanzitutto per una visita medica del suo medico curante. In questa sede, a completamento delle notizie cliniche, il medico può richiedere le analisi di laboratorio di primo livello che generalmente fanno parte del cosiddetto chek-up generale.
In questo gruppo di analisi, per solito si inseriscono esami opportuni per la valutazione delle condizioni del fegato (Quadro proteico, emocromo, transaminasi, bilirubina...).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.