Un allarmante gonfiore del collo, ho deciso

ciao, sono un ragazzo di 20 anni e dopo diversi giorni di malessere e di un allarmante gonfiore del collo, ho deciso di fare una visita dal mio medico che sospettando una mononucleosi mi ha consigliato delle analisi del sangue e urina.
nn ho ancora portato le analisi dal mio dottore, ma io stesso ho notato moltissimi valori con l'asterisco (sballati).
QUELLO KE PIU MI HA COLPITO E' LA TRANSAMINASI GPT A 400!!! E LA TR. GOP A 320!! ANKE I VALORI DELLA BILIRUBINA SONO ALTISSIMI!... sono seriamente preoccupato per il mio fegato.
come mi devo comportare per evitare di peggiorare la mia situazioine? posso contrarre un epatie? quali sono i rischi che corro? ho sentito parlare di una certa ''stanchezza cronica'' che puo manifestarsi nelle persone che contraggono una mononuclesi con grave interessamento del fegato anche per diversi mesi dopo la guarigione, c'è qualcosa di vero?
io sono molto preoccupato.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il coinvolgimento epatico e' tipico e costante della mononucleosi in fase acuta, esso regredira' da solo senza lasciare traccia.

Mentre il coinvolgimento del fegato c'e' sempre, l'astenia successiva invece a volte c'e' a volte no, ogni persona fa storia a parte.