Esami di laboratorio

buon Giorno dott sono un ragzzo di 41 anni e peso circa 90 kg iperteso con valori pressori 130/85 con assunzione DI 1/2 di zapronol 30mg tutte le mattine.
e Non ho mai fatto uso ne di alcol, droghe, e non fumo ma faccio una vita .Pero ritirando gli esami mi preoccupa non poco dei valori del fegato che da diversi anni e un po grasso e sono molto preoccupato e vorrei un cosulto da lei cosa fare per migliorare sia i valori che gli riporto i dati degli esami e sia per dimagrire e se devo eliminare pasta,pane ,formaggi ?
questi sono i valori:

P-BILIRUBINA TOTALE: 0.4
P- BILIRUNINA DIRETTA:0.1
P-BILIRUBINA INDIRETTA:0.3
P-GAMMAGLUTAMILTRASFERASI: 126 ?
P-ASPARTATO AMINOTRANSFERASI: 35
P-ALANIMA AMINOTRANSFERASI: 75 ?
S-TIREOTROPINA (TSH) 5.26 ?
S-TRIJIODOTIRONINA LIBERA (FT3) 3.7
S-TIROXINA LIBERA (FT4) 11.6
S-ANTIGENE PROSTATICO SPECIFICO 0.871
S-ANTIGENE PROSTATICO FREE N.D
S-ANTIGENE PROSTATICO SPECIFICO FRAZ LIBERA :0.26
S-RAPPORTO PSA LIBERO/PSA TOTALE NON SIGNIFICATIVO

Ab ANTI CMV IgG :0.30
Ab ANTI CMV IgM :0.45
Ab IgG anti HAV :14.48
Ab IgM anti HAV :0.49
HBs Ag: 0.39
Ab anti HCV :0.04
Ab anti EBV VCA IgG:12.38
ab anti EBV VCA IgM:0.15
ab anti EBV EBNA:85.78

ECCO DOTTORE GLI HO RIPPORTATO TUTTI I VALORI DEGLI ULTIMI ESAMI MI PUO' DIRE E CONSIGNARE COSA FARE PERCHE' CERTI VALORI SONO VERAMENTI ALTI E SONO MOLTO PREOCCUPATO .

ASPETTO LEI GRAZIE ANTICIPATAMENTE.

BUON GIORNO
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve avere un'alimentazione equilirata ricca in frutta , verdura , pesce , poca carne rossa, pochi grassi, poche uova ed un giusto quantitativo di carboidrati ( pasta, pane ). Quanto è alto ? fa sport ? Ha fatto recentemente un'ecografia di fegato e vie biliari ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
DOTT BARALDI INANZITUTTO LA RINGRAZIO DELLA SUA RISPOSTA.

IO DOTT SONO ALTO 1.71 X 88 KG MANGO POCA CARNE E UOVA MA SONO MOLTO APPASIONATO DEI PRIMI PIATTI ,FORMAGGI, LATTICINI E PANE.

PER QUANTO RIGUARDO L'ECO LO FATTA IL 06.10.2009

ECO ADDOME COMPLETO:
(FEGATO PER DIMENSIONI AI LIMITI SUPERIORI CON STRUTTURA STEATOSICA SENZA LESIONI FOCALI.COLECISTE DISTESA CON PARETI DI NORMALE SPESSORE,PRIVI DI CALCOLI.VIA BILIARI NON DILATATE.NON ALTERAZIONI A CARICO DEL PANCREAS E DELLA MILZA.RENI IN SEDENORMALI PER VOLUME,MORFOLOGIA E STRUTTURA.NON SI OSSERVANO CALCOLI NE' DILATAZIONE DELLE VIE ESCRETRICI.VESCICA DISTESA CON PARETI REGOLARI,NON INTERESSATA DA VEGETAZIONI.LA PROSTATA ESAMINATA PER VIA SOVRAPUBICA,PRESENZA DIMENSIONE AI LIMITI SUPERIORI CON DIAMETRI DI 38,35 E 31 MM E VOLUME CALCOLATO DI 22 CC.)

PER QUANTO RIGUARDO LO SPORT PULTROPPO SONO PIGRO SOPRATUTTO DA QUANTO MI è SUCESSO NELLE ESTATE 2006 MI E STATA DIAGNOSTICATA L'IPERTENZIONE PER VIA DELLE Ghiandole surrenali CHE MI ANNO PORTATO DIVERSI PROBLEMI SIA RIGUARDANTE MI SI ALZA LA PRESSIONE ALL'IMPROVISSO SENDENDOMI IL CUORE ALLA GOLA E SIA CON TUTTI I PROBLEMI CHE CAUSANO LE SURRENALI CMQ PER L'IPERTENSIONE SONO SEMPRE SOTTO CONTROLLO MA COME A DETTO ANCHE LEI MI ANNO CONSIGLIATO DI FARE UN PO DI SPORT E IO DURO PULTROPPO.
cMQ DOTT MI SENTO SEMPRE DEBOLE E FACCIO FATICA A FARE LE COSE CHE MI STANCO SUBITO.

DOTT GLI HO RIPORTATO ECO ADDOME COMPLETO MI DICE SE VA TUTTO BENE E PER QUANTO RIGUARDA I VALORI DI LABORATORI CHE GLI HO SCRITTO PRECEDETEMENTE TIPO QUELLI DELLA PROSTATA,PATITE ABC VANNO BENE ?

LA RINGRAZIO SIN DA SUBITO DELLA SUA PAZZIENZA MA SONO PREOCCUPATO DI TUTTI I PROBLEMI CHE HO NONO STANTE ABBI 41 ANNI E HO SEMPRE FATTO UNA VITA TRAGUILLA.

GRAZIE ASPETTO LEI

COORDIALI SALUTI

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, i valori di laboratorio vanno bene; deve modificare un poco l'alimentazione, riducendo formaggi, pasta , pane; il problema ghiandole surrenali ,poi, incide sul metabolismo ed in questo deve essere seguito da un endocrinologo. Infine l'eco evidenzia steatosi epatica ( fegato grasso ) e su questo potrà incidere il cambiamento di dieta
[#4]
dopo
Utente
Grazie Davvero dott e stato molto chiaro e risolutivo
cerchero' di seguire i suoi consigli per migliorare steatosi epatica e altre mie patologie

gazie di nuovo.