Transaminasi e gamma gt alte

Buongiorno, ho 33 anni sono alto 1.85 e peso circa 87/88 kg, vorrei porvi il mio probleme; dunque, 2anni fà mi hanno ritirato la patente per ebrezza alcolica, ( tasso 0.9 seconda prova 0.7) quando mi sono presentato alla commisione patenti con gli esami mi hanno rilasciato la patente per solo 2 anni, adesso mi sono ripresentato alla commisione e non mi vogliono ridare la patente xke' dicono che i mie valori sono troppo altri ( preannuncio che anche la porima volta erano alti) il mio primo esame fatto il 12/04/2008 riporta questi valori AST 23 ALT 82 GGT 89 ALP 112 CDT 1.18. Il mio medico di base mi ha voluto far rifare gli esami con aggiunta dltri, risultati del 24/04/2008 AST 26 ALT 88 GGT 65 colesterolo totate 213 HDL 39 bilirubina 1.03 glucosio 80 creatinina 0.98 triglicerina 62 e in piu' una ecocrafia addominale con risultati ottimi ed esami dell epatite B e C tutto negativo. La domanda é questa cosa devo fare per far rientrare questi valori premettendo che non bevo alcol? la commisione patenti mi ha detto che se questi valori non scendono niente patente
Grazie infinite
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

le ALT aumentate indicano una certa sofferenza epatica che potrebbe essere messa in relazione al suo pregresso uso di alcol. Lei ha fatto un'ecografia addominale e da quanto dice il fegato non presentava problemi, quindi, a questo punto, è fondamnetale una alimentazione non pesante, ridotto apporto di grassi, molta verdura e frutta, pesce non grasso. E' importante una certa attività fisica e naturalmente tassativamente vietato l'uso di qualunque alcolico.

Ne parli con il suo medico e magari ripeta tra qualche tempo sia le analisi che un'ecografia di fegato e vie biliari

Un saluto

A. Baraldi