D.dimero

Salve, da circa un mese stò assumendo la pillola anticoncezionale, per aumento di testosterone. Ho fatto le prime analisi dopo l'assunzione:
Leucociti 7.12 - Eritrociti 4.24 - Piastrine 186 - PT 1.0 - Tempo di trombopl.parziale 27 sec. - Fibrinogeno 392 - Antitrombina III attivatà 79 - D.DIMERO 238 - Creatinina 0,80mg / 71 umoli/L - Urea 22 mg / 3,7 mmoli/L - Trigliceridi 85 mg / 0,9 mmoli/L .
L'unico esame un pò al di sopra della norma è il D.DIMERO, volevo sapere se posso continuare l'assunzione oppure posso avere qualche problema?
Grazie
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Gentile Signora,

normalmente, ma è anche in relazione alla casa produttrice del test, un dimero inferiore a 250 viene considerato nel range di normalità, quindi il suo valore dovrebbe rientrare. Ci faccia sapere qual'è il range del suo laboratorio, ma, se rientra, non vedo controindicazioni a continuare la pillola. Chiaramente ne parli anche con il suo ginecologo.

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto

Consulti simili su colesterolo

Altri consulti in ematologia