D.dimero

Salve, da circa un mese stò assumendo la pillola anticoncezionale, per aumento di testosterone. Ho fatto le prime analisi dopo l'assunzione:
Leucociti 7.12 - Eritrociti 4.24 - Piastrine 186 - PT 1.0 - Tempo di trombopl.parziale 27 sec. - Fibrinogeno 392 - Antitrombina III attivatà 79 - D.DIMERO 238 - Creatinina 0,80mg / 71 umoli/L - Urea 22 mg / 3,7 mmoli/L - Trigliceridi 85 mg / 0,9 mmoli/L .
L'unico esame un pò al di sopra della norma è il D.DIMERO, volevo sapere se posso continuare l'assunzione oppure posso avere qualche problema?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Signora,

normalmente, ma è anche in relazione alla casa produttrice del test, un dimero inferiore a 250 viene considerato nel range di normalità, quindi il suo valore dovrebbe rientrare. Ci faccia sapere qual'è il range del suo laboratorio, ma, se rientra, non vedo controindicazioni a continuare la pillola. Chiaramente ne parli anche con il suo ginecologo.

Un saluto

A. Baraldi