Un ipotiroidismo

Gentilissimi Dottori,
Sono in terapia con estroprogestinici da circa 10 anni per una policistosi ovarica associata ad irsutismo,nel maggio dell'anno scorso negli esami routinari si è riscontrato un aumento del valore del tsh (4,14) che poi si è innalzato ulteriormente (a settembre 4,79 e a marzo 2008 5,37), a marzo i risultati delle altre analisi sono stati T3= 3,40 T4= 1,11 TPO minore di 5 TGAB minore di 10. il referto dell'ecografia della tiroide dice: tiroide in sede, volumetricamente nei limiti anche se inferiori della norma; normale ecostruttura. Dall 'endocrinologo mi è stato prescritto eutirox 50mcg, mezza cpr per 8 giorni e poi una a seguire. Sono alta 1,50 cm e peo 54 Kg, ho valori di colesterolo leggermente inferiori alla norma (LDL=88) e non ho sintomi particolari riferibili a un ipotiroidismo. secondo Voi è necessario che cominci la terapia o posso controllare i valori ancora per un po'?
Vi ringrazio moltissiomo per il Vostro aiuto!
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Sono senz'altro d'accordo con quanto suggeritole dal collega endocrinologo.

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-