Da 4 anni che mi sono accorta di soffrire di ipotiroidismo

BUONGIORNO,
HO UN GROSSO PROBLEMA ...E DA 4 ANNI CHE MI SONO ACCORTA DI SOFFRIRE DI IPOTIROIDISMO (IN SEGUITO AD UNA TIROIDITO);IL MEDICO DAL QUALE SONO IN CURA E' UNA PERSONA UN PO' BURBERA E NON RIESCO TANTO AD ESPRIMERMI ED IL MIO MEDICO DI BASE INVECE MI DICE CHE QUESTO MEDICO NON E' POI COSI' COMPETENTE COME SI DICE IN GIRO; DOPO 6 MESI DI ASSUNZIONE DI EUTIROX 75 IL MIO TSH E' 4.90 MA IO MI SENTO COMUNQUE E SONO MOLTO GONFIA,NESSUNA DIETA MI FA PERDERE UN GRAMMO, NEANCHE LO SPORT; MI SENTO MOLTO A DISAGIO ON SOLO PER L'ESTETICA MA PROPRIO A LIVELLO DI BENESSERE FISICO E QUINDI MENTALE; LO SPECIALISTA ENDOCRINOLOGO SINCERAMENTE MI AVEVA CONSIGLIATO DI ASSUMERE A GIORNI ALTERNI 75 E 100; MA A OGNI QUAL VOLTA ASSUMEVO IL 100 AVEVO FORTI SENSI DI MALESSERE ACCOMPAGNATI DA CRAMPI, ADDIRITTURA AL COLLO!!!!! COSI', SU CONSIGLIO DEL MEDICO DI BASE HO ASSUNTO SOLO IL 75 E' VERO IL TSH SI E' ABBASSATO (PRIMA CON EUTIROX 50 ERA ARRIVATO A 10.80) MA IO NON MI SENTO AFFATTO INFORMA IN ALCUN SENSO. COSA MI CONSIGLIA VEDENDO L'ATTUALE VALORE??4.90? SONO VERAMENTE IMPAURITA..ANCHE DA QUESTI DOTTORI...GRAZIE..ASPETTO CON ANSIA LA VOSTRA RISPOSTA...
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'indicazione datale dall'endocrinologo che l'ha in cura mi sembra corretta. Il TSH dovrebbe scendere un po' e una soluzione che alterni nell'arco della settimana il dosaggio mi sembra opportuna. Ne parli col suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. per la celerità nella risposta; cmq non riesco a capire se e' giusto che l'eutirox 100 mi faccia stare cosi' male boh...e se il range prevede un livello max di tsh 5.50 quindi se ben ho capito il 4.90 nn basta vero?? poi volevo dirle che quando avevo il tsh a 10.80 me lo hanno curato con l'omeopatia x 2 anni...e io comunque fisicamente non ingrassavo anzi anzi avevo un fisico tonico e con un buon peso...ho iniziato a prendere eutirox e ilmalessere e' aumentato, diversi kg in piu', gonfissima soprattutto nlle gambe...eppure percorro apposta piu'di un km a piedi ogni giorno,faccioaddirittura digiuni, acqua...ma niente.....mi sa cortesemente dare una risposta in merito?...nb: non assumo altri medicinali ne contraccettivi.grazie per la sua cortesia.