Tiroidite e ipotiroidismo

Gentile dottore,
è vero che può esserci ipotiroidismo anche con valori ormonali e TSH nella norma, in correlazione con una fibromialgia diagnosticata, per cui curandolo con Eutirox migliora anche la fibromialgia?
Se sì, l'Eutirox è controindicato in caso di tiroidite autoimmune?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
No non è vero. L'ipotiroidismo si diagnostica solo mediante dosaggio di TSH primariamente e FT4 e FT3. La fibromialgia può associarsi alla tiroidite autoimmune. Non ho mai sentito di un miglioramento della fibromialgia con utilizzo di eutirox.

Dr.ssa Paola Mossa