Iperprolattinemia per assunzione deniban

Salve, sono una donna di 32 anni sofferente di fibromialgia primaria. Ho provato vari farmaci per controllare i dolori cronici in tutto il corpo ma l'unico farmaco che mi fa effetto immediato e duraturo è il deniban preso a bassi dosaggi esattamente 1/3 di compressa da 50. Purtroppo però il deniban mi alza alle stelle la prolattina che nell'ultimo esame di una settimana fa è ancora 137 nonostante io stia assumendo da oltre due mesi il dostinex e non ho avuto significativa diminuzione della prolattina. Da circa un anno vorrei provare ad avere un figlio ma mi è impossibile se non riesco a riprendere il ciclo mestruale che è assente da mesi. Ho già provato più volte a sospendere il DENIBAN ma il risultato è stato veramente disastroso perchè i dolori fortissimi della fibromialgia sono tornati in pochissimo tempo rendendomi incapace di vivere una vita normale dato che per farvi un esempio non ho neppure la forza per alzarmi dal letto per prepararmi un tè quando mi si scatenano i dolori della fibromialgia. Vorrei quindi sapere se c'è qualcuno che è in grado di dirmi come mi devo comportare perchè io non so veramente più che pesci pigliare visto che ho già fatto parecchie visite senza però di fatto aver le idee molto chiare sul dosaggio del dostinex da assumere in caso di assunzione del deniban per evitare di doverlo sospendere dato che per mè è di vitale importanza per espletare l'attività lavorativa e vivere una vita quasi nella normalità. Spero veramente che qualcuno mi possa dare un consulto oppure il nominativo di un medico che mi possa essere d'aiuto in Brescia o limitrofi visto che per il momento non ho trovato nessuno che sia stato in grado di risolvermi il problema. grazie a tutti. ALESSANDRA SANDRINI
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Io le posso dire quel che so.
Per diagnosticare una iperprolattinemia occorre fare un pulse di prolattina al tempo basale, +30, +60
Normalmente il dostinex dato al giusto dosaggio è in grado di ridurre la prolattina nel 99% dei casi( 1 cps 2 vv la settimana)anche con contemporanea assunzione di farmaci ad effetto iperprolatinemizzante.
E' indispensabile effettuare uno studio della regione ipofisaria mediante risonanza magnetica nucleare con mezzo di contrasto.

Dr.ssa Paola Mossa