Ho abortito il 26 giugno 2009.. Iperprolattinemia

Salve ho 21 anni...ho abortito il 26 giugno 2009...da allora ho iniziato con la pillola anticoncezionale (Belara)...fino al 12 settembre quando più o meno ho avuto l'ultimo ciclo indotto il 15 settembre dopodichè ho sospeso perchè erano passati più di 7 giorni dal giorno in cui avrei dovuto assumerla (sono stata ammalata e non ho potuto comprarla) aspettavo il ciclo x il 13 ottobre ma già il giorno 11 ottobre ho avuto delle macchie scura marroni..credevo fosse l'inizio del ciclo...ma niente fino a stasera.Io ho auto problemi di iperprolattinemia che poi ho curato con l'uso del dostinex..poi sospeso quando sono rimasta incinta.Dopo l'aborto ho iniziato l'assunzione di belara e non ho piu preso il dostinex...il 28 Ottobre ho fatto il test della beta-hcg ed è risultato 0, ho fatto gli esami della prolattina il 13 novembre e i risultati sono 149 al tempo 0 e 155 al tempo 15, e ho fatto una ecografia trasvaginale e il referto dice ovai micropolicistici e un piccolo mioma che però mi hanno detto assolutamente trascurabilel.Il ginecologo mi ha prescritto dostinex 0,5..metà compressa 2 volte a settimana per un mese.Ho ripetuto le analisi per vedere il valore della prolattina che è diminuito da 155 a 86. Mi hanno aumentato la dose totale di dostinex a 1 cp e 1/2 alla settimana da dividere in due giorni.Ho ripetuto il 12 gennaio la prolattina che è scesa solo a 77 a mi hanno prescrtto un rx della sella turcica che mi hanno detto pulita.Il ginecologo mi ha chiesto di consultare un endocrinologoperchè con l'ultimo dosaggio di Dostinex la prolattina sarebbe dovuta diminuire maggiormente.La prolattina può essere causata dall'ovaio micropolicistico??.Inoltre da una decina di giorni però avverto strani sintomi, ho una leggera nausea e ho come la sensazione di un grosso peso allo stomaco. Posso essere delle conseguenze di un uso prolungato di Dostinex?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'iperprolattinemia puo' avere diverse cause.
L'incremento di questo ormone, puo' dipendere, solo per citarne alcune, dall' assunzione di alcuni farmaci, da una disfunzione tiroidea, da un ovaio policistico o da un problema ipofisarico.
In tal senso un approfondimento da un endocrinologo della sua citta', anche alla luce della non soddisfacente risposta al Dostinex, appare opportuna.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia