Valori beta a inizio gravidanza

Salve ho 29 anni e da sei mesi io e mio marito proviamo ad avere il nostro primo bambino.
l'ultimo ciclo è iniziato il 12/12/09 e durato 3 giorni come al solito.
l'8 gennaio ho fatto il test a casa e è risultato positivo due volte a distanza di due giorni.
Ho fatto le beta in due laboratori diversi:
11/01/2010 259 laboratorio privato
13/01/2010 431.60 ospedale della mia città
il 13/01/2010 ho fatto una eco interna dalla mia ginecologa che non ha trovato ne camera ne altro. lei mi dice che potrei non proseguire la gravidanza e di controllare le beta giovedì 14/01/2010 secondo lei i miei parametri sono da gravidanza a rischio? ho avuto perdite leggerissime rosa e marroncine per qualche giorno quando mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo.Ora ho il seno dolorante e gonfio,doloretti tipo mestruali ma leggerissimi e che vanno e vengono, stanchezza continua,e digerisco malissimo.
Che mi consiglia dottore?la ringrazio in anticipo per l'ascolto...a volte la mia ginecologa mi tratta con sufficenza e non mi aiuta a star tranquilla.
gratie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si trova alla 4sett+2gg. Con ecografia transvaginale e' possibile evidenziare l'embrione ed il battito alla 6sett, la camera gestazionale intorno alla 5 sett (potrebbe essere stato troppo precoce il controllo ecografico) Ripeta le betaHCG dopo 1 sett dalle ultime ed una nuova ecografia non prima della 6 sett
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA IMMEDIATA...
SECONDO LEI I VALORI DELLE BETA SONO BUONI?E SONO ATTENDIBILI ESEGUITI IN DUE CENTRI DIFFERENTI?
DOMANI FARò UN ALTRO PRELIEVO NELLO STESSO LABORATORIO DI IERI...E VEDRò SE C'è INCREMENTO, COME MI HA CONSIGLIATO LA GINECOLOGA E MAGARI LE RIFARò ANCHE LA PROSSIMA SETTIMANA.
COMUNQUE MI TRANQUILLIZZA SAPERE CHE A QUESTO STADIO è NORMALE NON SI SIA VISTO NULLA.
A VOLTE I CONTROLLI TROPPO PRECOCI METTONO SOLO ANSIA...
E LE AFFERMAZIONI DELLA MIA GINECOLOGA NON AIUTANO.
GRAZIE MILLE ANCORA

[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I valori potrebbero essere corrispondenti. Riporti l'esito di domani
Saluti
[#4]
dopo
Utente
salve dottore la aggiorno sui risultati degli esami.
beta di lunedì istituto privato 259
beta di martedi in ospedale 431.40
beta di giovedì in ospedale 710.60
secondo lei i valori sono a posto?
La mia ginecologa dice di ripeterle sabato e di provare a fare una eco lunedì per vedere se si vede qualcosa sospetta ancora una geu...
secondo lei è giusto? sarei a mala pena nella 5 settimana gestazionale non è che poi cerchiamo cose che non ci possono essere e troviamo solo ansia?
Secondo lei al mio stadio questo valori fanno pensare a una gravidanza che non andrà bene o sono normali?
nel frattempo non ho perdite da diversi giorni (in pratica le ho avute nei giorni in cui dovevo avere il ciclo e erano scarsissime).Sto bene anche se non digerisco e dormo sempre.
grazie mille per l'attenzione...
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
i valori delle betaHCG sono aumentati ma solo di poco (vediamo se quelle di sabato aumentano maggiormente). Per l'ecografia aspetterei di compiere la 6 sett+ qualche gg per sicurezza
Saluti
[#6]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE L'AGGIORNO SULLE NOVITà.
HO RIFATTO LE BETA IL GIORNO 16/01/2010 E IL VALORE ERA DI 1718 DIREI CHE IN DUE GIORNI QUESTA VOLTA SONO PIU' CHE RADDOPPIATE.
IERI LA MIA GINECOLOGA HA FATTO UN'ECO INTERNA E HA RILEVATO LA CAMERA GESTAZIONALE. MI PARE CHE LE MISURE FOSSERO INTORNO AI 7*7 MM MA NON SONO SICURA DELLE MISURE.
MI HA CONSIGLIATO DI RIFARE LE BETA VERSO GIOVEDì E VEDERE L'AUMENTO E DI VEDERSI DI NUOVO LA PROSSIMA SETTIMANA PER UN'ALTRA ECO...PER VEDERE SE CI SONO AGGIORNAMENTI.
DICE ANCHE CHE SECONDO LEI SONO INDIETRO CON I TEMPI RISPETTO AI CALCOLI DEL CICLO E CHE SICURAMENTE HO OVULATO PIU' TARDI.
LE SEMBRA CHE LA SITUAZIONE ORA SIA NORMALE O CHE CI SIA ANCORA DA PREOCCUPARSI?
GRAZIE MILLE ANCORA PER L'ATTENZIONE.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ragionamento della sua ginecologa e' corretto. Ribadisco quanto in replica 1. Finora non vi sono elementi di preoccupazione
Saluti
[#8]
dopo
Utente
salve dottore l'aggiorno sull'esito delle ultime beta
e già che ci sono faccio un riepilogo per fare un quadro della situazione.
abbiamo detto ultima mestruazione 12/12/2009
test casalingo positivo 09/01/2010
11/01/2009 beta 259 studio privato
12/01/2009 beta 431.60 ospedale
14/01/2009 beta 710.70 ospedale
14/01/2009 visita con eco interna non rilevato nessun sacco gestazionale.
16/01/2009 beta 1708 ospedale
18/01/2009 visita con eco interna rilevata camera gestazionale di circa 7 mm.
21/01/2009 beta 6033 ospedale

come le appaiono i valori?e soprattutto la loro crescita?
se è vero che dopo 1200 salgono ogni 3 giorni avrei dovuto farle domani invece di oggi per notare bene il raddoppio???secondo lei vanno comunque bene?
Ora le rifarò lunedì, come ha detto la ginecologa.secondo lei il lasso di tempo è giusto?
Poi mercoledì faremo una nuova eco e vediamo se si vede qualche aggiornamento.
Nel frattempo mi sono presa un raffreddore, senza febbre...Non ho preso nessun medicinale.C'è pericolo per il feto? C'è qualcosa che posso prendere per velocizzare la scomparsa del virus e per non prendere la febbre o il mal di gola?
Mi dica se secondo lei posso star tranquilla...
Sono alla prima gravidanza e sono piena di paure e dubbi...
E la mia ginecologa non si fa mai trovare al telefono...
E questo certo non mi aiuta.
Grazie mille per l'attenzione.

[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'incremento lascia ben sperare e soprattutto la presenza della camera gestazionale. Di solito consiglio di far passare 1 sett tra un dosaggio e l'altro.
E' dirimente l'ecografia di mercoledì (dovrebbe vedersi l'embrione ed il battito).
Puo' assumere il paracetamolo per il raffreddore
Saluti
[#10]
dopo
Utente
grazie mille la terrò informata sui risultati della prossima ecografia.Spero davvero di vedere l'embrione e il battito...mi farebbe stare ancora piu' tranquilla...
Grazie per i consigli per il raffreddore.