Soffro di iperprolattinemia

buongiorno.da un pò di anni soffro di iperprolattinemia (87 ultimo prelievo). dopo una risonanza, dalla quale non risulta nessuna patologia, mi è stata prescritta un pool della prolattina con prelievi ogni 15minuti. volevo sapere: dovesse arrivare il ciclo proprio il giorno (o il giorno prima o quello successivamente dopo) in cui mi è stato prenotato l'esame,c'è qualche problema? potrebbe comprometterne l'esito?
grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dosaggio della Prolattina e' preferibile effettuarlo in fase follicolare, diciamo intorno al quinto giorno dall'inizio del flusso mestruale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia