Tiroide adenoma iperprolattinemia

salve e grazie mille in anticipo per eventuale risposta
da circa 12 mesi soffro di sbandamenti seguiti dopo un po di mesi da fischio all'orecchio ho fatto viste su visite dall'otorino ma nulla di rilevante... ad oggi il fischio è scomparso solo a volte ho la senzazione di bolla d'aria seguita da un fischio che poi va via cio che rimane e ho sempre è la senzazione di orecchie attappate, poi ora ho problemi con la vista non saprei spiegare mi danno molto fastidio le luci soprattutto, li mi sono accorta del fastidio, quando guido faccio fatica a vedere distanziare le luci dell'automobili come esaempio, poi non so non so spiegare questo fastidio... oggi ho perdite di liquido ai capezzoli.. siccome tempo fa soffrivo di tiroide la dott.ssa di famiglia mi ha prescritto gli esami della tiroide e la visita dall'endocrinologo, risultati:_ tireotossicosi secondaria a gozzo nodulare e tireopatia cronica autoimmune in paz.te con sospetto iperprolattinemia.
faccio terapia con tapazole ed nel frattempo devo eseguire Ab anti recettori del TSH, calcitonina, PTH, PRL basale e dopo 10 e 20 minuti + RMN diencefalo-ipofisaria senza e con m.d.c. x sospetto adenoma.
HO PAURA !!!! tanta vi prego mi devo preoccupare???? soprattutto ho paura della risonanza con contrasto.... aiuto!!!! ho bisogno di sapere cose come funzione.... questo adenoma è preoccupante???ho tanta pauraaa!!!sono giovane e ho un bimbo di 4 anni!!! ho bisogno di sapere si cura?? con che terapia???grazie grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non vedo elementi di preoccupazione particolare per entrambe le problematiche esposte.
Mi sembra che le indicazioni suggeriteLe, siano sostanzialmente corrette.
La stessa RMN con mdc prescrittaLe, e' un tassello
fondamentale per un adeguato inquadramento diagnostico dell'iperprolattinemia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio di cuore per la sua risposta!!!
quindi non devo preoccuparmi... siccome ho paura di fare la risonanza sa per eventuale allergia, ci puo stare??? oppure devo andare tranquilla???
le volevo chiede un'ultima cosa siccome mi è stata data una dieta senza sale iodato e senza alcuni cibi, cio significa che devo stare attenta a tutti i cibi che ne contengono??? del tipo se ho voglia di un pezzo di pizza o di una brioche devo eliminarli????
la ringrazio di cuore!!!
[#3]
dopo
Utente
perfavore mi sa anche dire se questa risonanza magnetica diencefalo ipofisaria senza e con mdcv la fanno aperta??? se si dove?? la ringrazio mille e spero di avere una risposta!!!saluti
[#4]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile effettuare l'esame RMN con magnete aperto.
Circa le limitazioni alimentari, mi sembrano eccessive.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille per le sue risposte gentilissimo.... comunque mercoledì che arriva ho la risonanza magnetica e siccome nella mia regione (molise) non viene effetuata aperta la farò a Marano di Napoli non vedo l'ora e incrocio le dita!!! sono solo un pò agitata per il contrasto!!!! grazie mille le farò sapere come andrà cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
salve dottore grezie per la sua disponibilità... ho fatto la risonanza magnetica non ci sono adenomi, il risultato parla di artefatti che partono dal prefrontale.. non so cosa sia poi le farò visualizzare ad un radiologo qualcuno esperto ancora non so cosa fare, il risultato degli esami del sangue prolattina e tutti quelli che ho fatto... vanno tutti bene non è risultato nulla... allora perchè continuo ad avere perdite di liquido al seno??? perchè ho sto fischio all'orecchio che in alcuni momenti mi fa diventare pazza???? cosa devo fare??? pomeriggio ho un'eco senale!!! incrocio le dita e le farò sapere... spero che lei mi possa dare un consiglio..
cordiali saluti