Le chiederei gentilmente se la mia assenza del ciclo è dovuto solo

Buongiorno ,sono una ragazza di 36 anni, è da circa 2 anni che non ho + il ciclo, ho fatto una visita dal mio ginecologo e mi ha prescritto i seguenti esami con i seguenti risultati : FSH 8,24 mul/ml - LH 4,36 mIU/ML - PROLATTINA 94,16 ng/ml - beta estradiolo 25 pg/ml - progesterone 0,46 ng/ml, successivamente mi ha prescritto DOSTINEX 1 compressa alla settimana e femoston 1/10 tutti i gg per una cura di 3 mesi, ho iniziato a prendere entrambe i farmaci dal 2 di ottobre, pero' il 10/11 ho dovuto per forza sospendere il femoston perchè era troppo forte per me, ho continuato a prendere cmq il dostinex e finalmente il giorno 7/11 è arrivato il mio ciclo, abbondante.Le chiederei gentilmente se la mia assenza del ciclo è dovuto solo per prolattina alta, dato che dopo circa 1 mese è arrivato il ciclo e se è necessario che io debba riniziare a prendere il femostone continuare a prendere il dostinex.
Grazie mille. Attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Andrebbero approfondite le possibili cause dell'iperprolattinemia, escludendo tra queste, quelle piu' probabili, come possibili interferenze farmacologiche, eventuali disfunzioni tiroidee, ed eventuali problematiche ipofisarie. In tal senso sarebbe utile anche il parere di un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
bUONGIORNO , lA RINGRAZIO TANTISSIMO PER LA SUA IMMEDIATA RISPOSTA, VOLEVO GENTILMENTE CHIEDERLE, ESCLUDENDO LE CAUSE CHE MI HA ELENCATO, QUALI POTREBBERO ESSERE LE ALTRE CAUSE DELLA IPERPROLATTINEMIA ? IL MIO GINECOLOGO MI HA DETTO CHE IN MERITO AI RISULTATI DEGLI ESAMI CHE HO FATTO ERO IN MENOPAUSA PRECOCE E DOVEVO PER FORZA SEGUIRE LA TERAPIA ( FEMOSTON ) .
aTTENDO UNA SUA RISPOSTA.
GRAZIE MILLE. BUONA GIORNATA
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Dai risultati degli esami ormonali riportati, non emerge alcun dato compatibile con un quadro menopausale.
Nel suo caso specifico, ulteriori approfondimenti sulle possibili cause dell'iperprolattinemia, non possono precindere da una valutazione anamnestica e clinica diretta.