Iperprolattinemia

da 3 mesi il ciclo non è più regolare: arriva dopo 42 gg poi dopo 21 gg.. il ginecologo mi ha prescritto le seguenti analisi TSH FT3 FT4 progesterone 17 beta estradioolo PRL LH FSH da effettuare al 21° giorno. i valori sono nella norma per il periodo da lui richiesto ad eccezione della prolattina 45,4. mi ha pertanto prescrittto dostinex mezza cp a settimana per 3 mesi e come da protocollo la risonanza. soffro di mal di testa e al bisogno assumo almogran che mi hanno prescritto al centro cefalee. chiedo se posso associare i due farmaci.
grazie
[#1]
Dr. Angelo Scarpa Endocrinologo 28 1
per quanto mi risulta, non c'è alcun problema nell'assumere i due farmaci.
Come raccomandazione generale è bene far assorbire prima l'uno e poi assumere l'altro farmaco, ossia far trascorrere almeno una ora tra una assunzione e l'altra.
Nel suo caso praticherei al più presto la RMN dell'encefalo con mezzo di contrasto mettendo in particolare evidenza la regione sellare e parasellare.

Angelo Scarpa