Iperprolattinemia

Buongiorno,
da circa due anni mi confronto con problemi di prolattina alta. Mi è stato prescritto Dostinex (dopo aver fatto una RMN alla sella turcica, con esito negativo). Dopo pochi giorni di cura la prolattina si è abbassata. Ma l'effetto non dura e dopo un po' il valore della PRL aumenta di nuovo. Il mese scorso il valore era di 868 mU/L e la dottoressa mi ha prescritto Dostinex con un dossaggio più alto rispetto al solito: 1/2 compressa ogni giorno, due confezioni (quindi per 32 giorni). Dopo aver finito una confezione non so se continuare con la seconda: mi sento molto stanca,debole, gonfia, ho la nausea. Potrebbe essere l'effetto del Dostinex, il dosaggio potrebbe essere troppo alto?
Ringrazio per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Marco Federico Manzoni Endocrinologo, Diabetologo 53 1
Credo che la prima cosa da fare sia cercare la vera causa di questa iperprolattinemia eseguendo, se la RM standard non è stata sufficiente ad evdenziare l'eventuale adenoma, una RM ipofisi con gadolinio con tecnica dinamica. Se, realmente, l'adenoma non si trova, bisogna escludere tutte le eventuali altre cause di iperprolattinemia (farmaci, patologie endocrine correlate etc.) e la terapia andrà calibrata correttamente sulla base della diagnosi.

Cordiali saluti