Sospetta iperprolattinemia

Ho 34 anni e da 10 faccio uso di finasteride. Non avevo mai avvertito problemi di DE fino a febbraio di questo anno. Gli esami del sangue fatti recentemente sono tutti nella norma tranne la prolattina. Riporto in particolare i dati ormonali effettuati il 19/7/2010:

Cortisolo 19,3 -- Mattino 8-25
Estradiolo 29 -- < 75
Fsh 6,2 -- 2-15
Lh 5,8 -- 1-9
Prolattina 25,9 -- 3-17
Testosterone 6,2 -- 3,5-8,6
Tsh 3,77 -- 0,40-5

Ho eseguito nuovi esami il 27/8/2010 e sono in attesa dei risultati.
Seguendo il consiglio dell'andrologo, effettuerò in ogni caso una visita endocrinologica. Nel caso in cui i valori alterati di prolattina venissero confermati, si può arrivare subito ad una cura per risolvere il problema oppure saranno necessari esami più specifici? Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione, Distinti Saluti.

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore dlla Prolattina, solo leggermente elevato, merita sicuramente una rivalutazione, preferibilmente effettuando il prelievo in tre tempi distanziati di 20-30 minuti e utilizzando un agocannula, in modo da ridurre al massimo la possibile interferenza dello stress fisico col dosaggio ormonale.
Meritevole di approfondimento, peraltro, anche il quadro tiroideo, considerato il dato ai limiti alti della norma del TSH, completando il profilo tiroideo ormonale e anticorpale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia