Ipotiroidismo

Salve, sono a chiedere conslto in relazione ai valori registrate nelle analisi di mia figlia (anni 20, peso 57,50, altezza cm. 160) relativi alla tiroide: TSH: 448,35 e FT4: 4,2. Ha spesso freddo, ciclo non regolare e doloroso ni primi giorni, poco tempo fa ha accusato dolori addominali imputati all'ovaia, di recente ha assunto tiroide secca di maiale (tiroide 60 dott. Giorgini) in fase di regolazione di regime alimentare per ridurre il peso corporeo.
In attesa ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Controlli bene le posizioni della virgola nel dato numerico del TSH, il dato da lei riportato non mi risulta possa esistere per il TSH.

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr Mossa la ringrazio per la sollecita risposta rivolta, sono però ad assicurarla che i dati che le ho inviati sono veramenti corretti con la virgola al posto giusto.
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Direi che ha un ipotiroidismo gravissimo, occorre completare gli esami e soprattutto rivolgersi ad un endocrinologo. Ma stia tranquilla la situazione si normalizzerà completamente con la terapia sostitutiva con ormone tiroideo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ieri abbiamo avuto l'incontro con l'endocrinologo (visita ed ecografia) che ci ha tranquillizzato ed ha impostato la terapia come lei stesso mi ha preannunciato.
Grazie ancora.