Ipotiroidismo

buona sera, vorrei chiedere un consulto riguardante gli esami da me effettuati.
valori esami del sangue: FT4 12.60 TSH 3.80
referto ecografia: tiroide in sede, asse longitudinale conservato da ambo i lati, a destra aumentato lo spessore, aspetto globoso, di circa 23 mm; a sinistra di 15 mm. A destra la struttura è marcatamente disomogenea e grossolana con alternanza di zone pseudonodulari, altre chiazziformi iso ipoecogene, qualche piccola zona di struttura regolare al terzo medio. Ispessimento dei profili capsulari. A sinistra, struttura lievemente grossolana con una piccola disomogeneità ipoecogena al terzo inf. Lieve iperafflusso disomogeneo vascolare a destra. Normalità a sinistra. Aspetto compatibile con tireopatia cronica a carico del lobo destro. Consigliabile approfondimento sierologico.
io sto bene, non ho sintomi, almeno così credo, se non il sovrappeso (motivo che mi ha spinto a fare l'esame).
Sperando che i dati forniti vi siano sufficenti, aspetto una vostra risposta e un vostro consiglio. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Andrebbero completati gli esami con il dosaggio degli anticorpi anti tiroide, per avere conferma di una tireopatia autoimmune.
La funzionnalita' appare ancora nella norma.
E'comunque indicata una visita presso un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia