Ipotiroidismo?

salve dottore, 5 anni fa in seguito a un banale esame del sangue, venne fuori che il tsh era più alto della norma, di circa 1 punto e mezzo. feci visite endocrinologiche e anche ecografie alla tiroide, ma non è mai stato rilevato niente di anormale. ho ripetuto le analisi periodicamente, e il tsh era sempre quel 1-2 punti in più del limite, gli altri parametri erano tutti nella norma, anche gli anticorpi anti-tiroide. l'anno scorsa in seguito agli esami annuali, il tsh era a 8, mi pare di ricordare che i valori limite siano pari a 4. il dottore mi ha fatto ripetere l'eco alla tiroide ed è risultato tutto nella norma. in questi ultimi mesi, ho notato che sono molto intollerante al freddo, cioè che sento freddo malgrado fuori sia caldo, o almeno tra le persone che conosco sono l'unica ad avere freddo. mi chiedo se non sia meglio ripetere gli esami del sangue, e per quale motivo posso avere un incremento del tsh se gli altri valori sono normali, le eco e le visite sono negative.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dato del TSH era alterato, per cui sarebbe opportuno ripeterne la determinazione unitamente al dosaggio degli altri ormoni tiroidei e degli anticorpi anti tiroide.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia