Vorrei sapere inoltre se ci sono alimenti da evitare per l'ipotiroidismo

buongiorno dottore, ho fatto le analisi del sangue e per caso ho scoperto di avere problemi alla tiroide,il tsh e' elevato (6,330),in seguito ho fatto etg tiroide il referto e': tiroide nei limiti volumetrici della norma,a lobi pressocche'simmetrici,ad ecostruttura disomogenea per la presenza di diffuse, piccole aree pseudonodulari ipoecogene separate da strie iperecogene da riferire a setti fibrotici,come da processo flogistico del parenchima ghiandolare . assenza di patologia nodulare in atto.trachea in asse. simmetrici gli alberi vascolari carotidei.non linfoadenopatie laterocervicali bilateralmente. da qualche giorno sto prendento eutirox 50,per dieci giorni,poi dovro' prendere euirox 100.sono un tipo che mangiapoco ma che ingrassa lo stesso.la mia domanda e' puo' essere la tiroide a provocare il tutto? vorrei sapere inoltre se ci sono alimenti da evitare per l'ipotiroidismo,se si quali? lei crede che con l'eutirox 100 il mio metabolismo ritorni a funzionare?. grazie per la sua disponibilita'
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I valori del TSH non sono cosi' alterati da giustificare un incremento ponderale significativo. Da valutare, sotto la guida di un endocrinologo, il dosaggio della Tiroxina.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia