L'ipotiroidismo puo' dipendere da malnutrizione?

gentili dottori,
sono una ragazza di 21 anni e in poco tempo,all'inizio x stress poi lo ammetto perchè mi piacevo + magra,ho perso parecchio peso,passando da 53kg a 45kg. ho fatto delle analisi e sono usciti valori di T4(6.96) e T3(3,56)bassi, TSH nella norma e globuli rossi leggermente + bassi del normale( tutti gli altri valori nella norma) in piu'nel mese di agosto non ho avuto la mestruazione e aggiungo che sono spesso stanca e senza forze. mi chiedevo se questo ipotiroidismo possa essere dovuto ad una malnutrizione,e se con un regime alimentare più consono e ricco torna la mestruazione e si stabilizzando gli ormoni tiroidei.
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Andrebbero completate le indagini col dosaggio degli anticorpi anti tiroide ed effettuata un'ecografia.
Solo dopo potranno essere fatte valutazioni piu' precise.
Consulti comunque un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia