Un ipotiroidismo

buonasera, a mio figlio di 9 anni hanno diagnosticato un ipotiroidismo con tiroidite , questi i valori degli ormoni:
TSH 10.54
FT3 2.31
FT4 7.11

AAT 15.2
AAM 54.6
ECOGRAFIA tiroide in sede di volume lievemente aumentata ad ecostruttura lievemente disomogenea per probabili modeste note tiroiditi,l'endocrinologa mi ha prescritto eutirox 50 lun merc ven e 75 gli altri giorni, volevo sapere se e' un dosaggio adatto ad un bambino di 9 anni considerando pero' che pesa 65 kg . e ha iniziato una dieta ipocalorica.
ringrazio anticipatamente chi mi rispondera......
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'impostazione data dall'endocrinologo che ha in cura suo figlio mi sembra condivisibile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottore per la sua celere risposta...un altra domanda che non ho ancora fatto all'endocrinologa ... una volta assunto l'eutirox si dovra prenderlo per sempre?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' probabile, ma questo lo si potra' verificare solo nel tempo.
[#4]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
Come si è accorta dell'ipotiroidismo? C'è stato un arresto della normale crescita?

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
scusi dottore, ma purtroppo ho avuto il pc rotto per tutto questo tempo, in merito alla sua domanda di come mi sono accorta dell' ipotiroidismo, sono andata dall'endocrinologo per iniziare una dieta adatta a lui, naturalmente gli hanno prescritto gli esami di routine, e tramite la mia anamnesi ( ANCH'IO SONO IPOTIROIDEA CON TIROIDITE)gli ha prescritto anche gli ormoni della tiroide, oggi mio figlio pesa 55 kg e il suo tsh e' 2.55
[#6]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
le cose vanno decisamente meglio.
Saluti